Comunicato del Coetus fidelium «Sant’Andrea Avellino»

IMG_3513

Cari Amici,

Vi comunico alcune importanti novità relative alla vita del nostro Coetus Fidelium «Sant’Andrea Avellino»

Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, ha affidato la celebrazione della S. Messa tradizionale presso l’Arciconfraternita di Santa Maria del Soccorso all’Arenella, sede del  nostro Coetus fidelium «Sant’Andrea Avellino», ai Sacerdoti dell’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote. I Superiori dell’ICRSS, accogliendo con generosa disponibilità la richiesta del nostro Arcivescovo, hanno inviato stabilmente a Napoli due Sacerdoti, Don Louis Valadier e Don Florian Braun, i quali, a partire da oggi (lunedì 19 settembre 2016- Festa di San Gennaro), cureranno la celebrazione della S. Messa secondo l’Usus antiquior del Rito Romano, a norma del motu proprio «Summorum Pontificum» di Benedetto XVI, ogni domenica e festa di precetto alle ore 18:00.

Il Coetus fidelium «Sant’Andrea Avellino» di cuore ringrazia per la paterna sollecitudine e generosità Sua Eminenza Rev.ma il Card. Sepe  nonché i Superiori dell’Istituto, i Monsignori Gilles Wach e Michael Schmitz; esprime altresì gratitudine a Don Aldo Scatola, Parroco della Chiesa di S. Maria del Soccorso, e al Governo dell’Arciconfraternita di S. Maria del Soccorso per la loro costante accoglienza e disponibilità. Un ringraziamento è doveroso anche per i cari amici Don Giorgio Lenzi IBP, Don Andrew Southwell e Don Roberto Spataro SDB, i quali, sostenendo notevoli sacrifici, hanno garantito per circa un anno la regolare celebrazione della  S. Messa in Rito Romano antico presso la nostra bella Chiesa. Ci auguriamo di poter continuare ad averli, per alcune celebrazioni, come nostri graditi ospiti a Napoli.

Rivolgiamo, infine, un cordiale augurio a Don Louis Valadier e a Don Florian Braun per il loro nuovo Apostolato a Napoli, invocando dalla Beatissima Vergine Madre di Dio copiose benedizioni sul loro ministero e ringraziandoli fin d’ora per il bene che faranno.

Soli Deo Gloria

I Delegati del Coetus fidelium «Sant’Andrea Avellino»

2 pensieri su “Comunicato del Coetus fidelium «Sant’Andrea Avellino»

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.